Dott. Bruno Maietta - TERAPIA ENERGETICA

Dott. Bruno Maietta
Psicologo – Psicoterapeuta - Terapia energetica

 

TERAPIA ENERGETICA










PRANOPRATICA

Il nostro corpo fisico è il risultato della condensazione di Energia che vibra a bassa frequenza. Siamo fatti di energia.

Siamo circondati da vari strati di energia sempre più sottile (Campo energetico o Aura) che sono in grado di influenzare il corpo fisico. Possiamo migliorare la qualità del nostro Campo energetico mediante il riposo, il rilassamento, una giusta alimentazione e una buona respirazione.

Noi assorbiamo energia dall’Universo attraverso i Chakra che, mediante una fitta rete di canali energetici, la trasmettono ai vari organi.

I chakra sono correlati sia con il sistema nervoso sia con quello endocrino e vengono da questi fortemente influenzati. In sostanza i chakra consentono il passaggio di energia vitale per distribuirla alle varie dimensioni di cui siamo composti. Esistono canali energetici specifici per ogni singolo chakra, cioè i meridiani, nei quali scorrono energie necessarie al nostro benessere.

I chakra si presentano come delle ruote di luce di diverso colore, che assorbono e trasmettono energia per mantenere la salute fisica e l’equilibrio interiore.

L’attività dei chakra può essere rallentata o repressa dai ritmi alienanti della vita quotidiana o da pensieri negativi, causando squilibri o malattie negli organi da essi governati.

Quindi, dal punto di vista energetico, la malattia è determinata da uno squilibrio energetico che si è creato dentro di noi.

L’obiettivo della terapia energetica è quello di ripristinare la normale funzionalità dei chakra per ristabilire il giusto equilibrio energetico sia nel Campo energetico sia nel corpo fisico, e ripristinare lo stato di salute fisico e psichico.

torna su